Una pratica medica per capire l’origine di ogni tuo sintomo
Ogni sintomo un messaggio per te…
Ti è mai capitato che si presentasse un sintomo doloroso, un fastidio o un disturbo in modo del tutto inspiegabile?
Oppure che uno stesso dolore fisico ti si ripresentasse in modo cronico, ma ancora non hai compreso il perché del suo manifestarsi più e più volte?
Quello che non tutti sanno – o ignorano – è che il nostro corpo ci parla proprio attraverso quei malanni per renderci evidenti dei fastidi ben più radicati dentro di noi e la nostra psiche.
Per comprendere questi messaggi nascosti, un aiuto prezioso ci giunge dalla Metamedicina, una pratica medica che Claudia Rainville, la sua fondatrice, ha ideato partendo dall’ascolto diretto delle storie dei dolori di alcuni pazienti.
Ha anche imparato tanto ponendosi delle domande riguardo a se stessa, ai suoi malanni, al perché comparissero determinati sintomi in aree specifiche del suo corpo.
Nel corso di una precedente conferenza svoltasi per Uno Editori, l’autrice ha raccontato la sua esperienza personale nell’affrontare un disturbo fisico che l’ha condotta a porsi le domande fondamentali che sono poi alla base della Metamedicina.
Claudia Reinville: l’intuizione che le ha cambiato la vita

Claudia Rainville
Ha raccontato che, nel 2002, cominciò a soffrire inspiegabilmente di acufene, un disturbo uditivo che crea in chi ne soffre una percezione sonora (come un ronzio, o un fischio) senza che questa sia causato dall’esterno.
Alla comparsa di questo disturbo, la Rainville ha cominciato a porsi delle domande e a chiedersi se non fosse legato a qualcosa che non volesse sentire per qualche ragione, e alle sue domande sono arrivate delle risposte che le hanno concesso di comprendere che il nostro corpo ci parla, ma non disponendo di una voce il suo linguaggio viene espresso attraverso i sintomi.
Ma cosa vogliono dire?
Cosa si può fare per comprendere questo linguaggio segreto?
Ed è qui che possedere le chiavi della Metamedicina può rivelarsi la chiave di volta per comprendere i messaggi del corpo.
Metamedicina: di cosa stiamo parando?
Ma che cos’è la Metamedicina, e come può migliorare la tua vita?
Per alcuni la Metamedicina è una filosofia di vita che può trasformare l’esistenza, altri la presentano come una medicina psicosomatica, altri ancora come la medicina di tutte le emozioni o come una medicina dell’anima, ma tutti sono concordi nel dire che è: una medicina di risveglio della coscienza che permette alla persona di intraprendere un percorso per padroneggiare meglio la propria vita.
Il modo di lavorare degli operatori di Metamedicina non fanno diagnosi né offrono trattamenti ai loro pazienti, ma sottopongono una serie di domande per indurre la persona a prendere coscienza della causa della sua sofferenza per aiutarla a trovare una soluzione a ciò che la disturba e guidarla, attraverso un processo terapeutico, a sbloccare una carica emozionale.
Autore: One Books
Quantico Media Group è un nuovo progetto editoriale che nasce da un’esperienza decennale nel mondo dell’editoria. Questa realtà multimedia promuove progetti dalla produzione cartacea all’editoria digitale oltre alla creazione di contenuti streaming. Le tematiche trattate sono: crescita personale e formazione, spiritualità, storie e misteri antichi, informazione e attualità.
2 Comments